rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Abano Terme

Maltempo in tutta la provincia: forti raffiche di vento e rami sulle strade

Particolarmente colpita la zona termale, con rami sradicati dagli alberi e scaraventati in strada

Il forte vento che ha accompagnato il violento temporale che si è abbattuto su Padova e provincia dalle 15,30 ha spezzato molti rami, terminati pericolosamente su strade e tangenziali.

I soccorsi

Sono oltre 40 le chiamate sopraggiunte alla centrale 115 dei vigili del fuoco del capoluogo euganeo. Gli intervenuti sono stati fatti principalmente per alberi e piante pericolanti, pali instabili e rimozione di oggetti pericolosi dai tetti. I pompieri sono accorsi a Polverara, Abano, Galzignano, Arre, Montegrotto, Monselice e anche lungo argine sabbionari a Padova, Agna, Pernumia, Merlara e Pontelongo.

I danni

Una segnalazione in merito è stata pubblicata sul proprio profilo Facebook da Federico Barbierato, sindaco di Abano Terme, che ha postato la foto di un grosso ramo su una strada spiegando: "Eccoci impegnati con la nostra polizia municipale e la protezione civile a Giarre per la caduta di due grossi rami a causa del forte vento. In più una pattuglia della nostra polizia sta monitorando il territorio comunale per verificare altre situazioni critiche". Segnalati rami a terra anche tra le uscite 10 e 12 della tangenziale.
Maltempo 2-2-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in tutta la provincia: forti raffiche di vento e rami sulle strade

PadovaOggi è in caricamento