rotate-mobile
Cronaca

Famiglie e imprese alluvionate Finanziamenti CariVeneto agevolati

La Cassa di Risparmio mette a disposizione un plafond di 15 milioni di euro a favore di chi è rimasto danneggiato dalle eccezionali piogge dei giorni scorsi. L'importo è elevabile in caso di maggiori necessità

15 milioni di euro a favore delle aziende e delle famiglie venete danneggiate dalle eccezionali piogge di questi giorni. Il plafond viene stanziato dalla Cassa di Risparmio del Veneto, è elevabile in caso di maggiori necessità e si aggiunge ai 10 milioni di euro messi a disposizione per la nevicata dei giorni scorsi per il bellunese.

MODALITÀ. Poiché i danni sul territorio potrebbero avere ripercussioni nel tempo, la Cassa di Risparmio del Veneto ha predisposto specifici finanziamenti della durata fino a 5 anni, a condizioni agevolate, che possono prevedere un periodo di preammortamento fino a 18 mesi. In particolare, per le aziende sono stati messi a disposizione finanziamenti fino a 18 mesi a condizioni agevolate e con commissione estinzione anticipata azzerata in caso di rimborso con premi assicurativi o contributi pubblici; finanziamenti chirografari con durata fino a 5 anni a condizioni agevolate, spese d’istruttoria scontate fino al 50%; possibilità di beneficiare della moratoria Abi per la sospensione rate mutui e proroga per un massimo di 120 giorni delle scadenze degli anticipi crediti. Per le famiglie saranno disponibili finanziamenti chirografari con durata fino a 6 anni a condizioni agevolate. Per ottenere le agevolazioni è sufficiente la sottoscrizione di una semplice autocertificazione dei danni disponibile negli sportelli della banca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie e imprese alluvionate Finanziamenti CariVeneto agevolati

PadovaOggi è in caricamento