rotate-mobile
Cronaca Casale di Scodosia / Via Palazzetto

Flagello maltempo: temporali, freddo e raffiche di vento

I vigili del fuoco sono intervenuti in nottata a Casale di Scodosia a causa di alcuni alberi finiti sulla carreggiata. Fine settimana all'insegna del tempo instabile, con ulteriori rovesci. Possibili anche grandinate

I disagi registrati finora sono i rami degli alberi finiti ad ingombrare via Palazzetto a Casale di Scodosia nella Bassa Padovana, che hanno impegnato i vigili del fuoco di Este nel corso della nottata.

MALTEMPO. Colpa della raffiche di vento che da ore flagellano, assieme a temporali e a un calo brusco delle temperature, il Padovano. Nella giornata di oggi, venerdì, l'Arpav di Teolo segnala "precipitazioni anche consistenti, con rovesci o temporali e possibili locali fenomeni intensi" e non è esclusa nemmeno la grandine. Verso fine giornata, però, sono previste delle schiarite.

W-E. Nel fine settimana la situazione meteo non migliorerà un granchè. Ancora temperature sotto la media della stagione e possibili piogge alternate a schiarite. Nemmeno l'inizio della prossima settimana porterà un sole finalmente deciso. Dopo una primavera così, ormai non resta che riporre fiducia direttamente nell'estate, sempre più vicina, anche se non sembrerebbe...

Le previsioni meteo dell'Arpav di Teolo per i prossimi giorni:

VENERDÌ 24. Tempo instabile, con addensamenti nuvolosi anche estesi e schiarite soprattutto a fine giornata. Precipitazioni dapprima diffuse e poi in diradamento, con dei rovesci o temporal e probabilità di qualche fenomeno intenso, occasionalmente anche grandine. Venti a tratti sostenuti, con attenuazione a fine giornata; temperature decisamente sotto la norma.

SABATO 25. Cielo in prevalenza nuvoloso, ma con possibili parziali schiarite. Probabilità medio-alta (50-75%) di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con grandine, specie dalle ore centrali. Temperature ben sotto la norma.

DOMENICA 26. Tempo variabile, con alternanza di schiarite ed addensamenti nuvolosi. Probabilità medio-bassa (25-50%) di locali precipitazioni, specie nelle prime ore, in genere modesti salvo possibili brevi rovesci o temporali. Temperature in generale aumento, ma con clima ancora fresco per il periodo.

LUNEDÌ 27. Moderata variabilità, con spazi di sereno e annuvolamenti sparsi.

MARTEDÌ 28. Tempo moderatamente variabile, con spazi di sereno anche ampi alternati a nubi più significative dal pomeriggio, quando potrà verificarsi qualche precipitazione, perlopiù modesta. Temperature in aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flagello maltempo: temporali, freddo e raffiche di vento

PadovaOggi è in caricamento