rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo, venerdì e sabato torna il maltempo su Padova

Da domani è previsto un nuovo calo delle temperature e varie fasi d'instabilità, con nuvolosità e rovesci alternati a schiarite. Il Centro funzionale decentrato del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per rischio idrogeologico dalle ore 14 di venerdì 10 alle ore 24 di sabato 11 maggio

Niente da fare. La bella giornata assolata di oggi, giovedì, non deve indurre in inganno e alimentare false speranze. I padovani è bene che si mettano già il cuore in pace: anche il prossimo sarà un fine settimana all'insegna del maltempo.

IERI: TENTATIVO DI TROMBA D'ARIA NELLA BASSA PADOVANA

ALLERTA METEO. Si comincia domani, venerdì, quando il Veneto, secondo quanto riferisce l'Arpav di Teolo, verrà "influenzato dalla presenza di una depressione con aria fredda presente sull'Europa nord-occidentale", in concreto ciò significa che avremo un calo delle temperature e varie fasi d'instabilità, con nuvolosità e rovesci anche di forte intensità alternati a schiarite. In riferimento alla situazione meteorologica attesa, il Centro funzionale decentrato della Regione ha dichiarato lo stato di attenzione per rischio idrogeologico dalle ore 14 di venerdì 10 alle ore 24 di sabato 11 maggio.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

temporali venerdì 10 maggio 2013-2VENERDÌ 10. Tempo instabile, con maggiori schiarite all'inizio della giornata e addensamenti nuvolosi più significativi in seguito. Nelle primissime ore bassa probabilità di precipitazioni (5-25%), poi in aumento dalla mattinata fino a risultare alta (75-100%) dal pomeriggio, per fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale più consistenti e insistenti.

SABATO 11. Tempo instabilità per l'intera giornata, anche se con addensamenti nuvolosi più estesi fino al mattino e schiarite più significative in seguito. Alta (75-100%) probabilità di precipitazioni nelle prime ore, poi in calo fino a medio-bassa (25-50%) nelle ore centrali e in successivo aumento fino a medio-alta (50-75%); si tratterà di fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale.

DOMENICA 12. Tempo da variabile ad instabile, con schiarite e addensamenti nuvolosi più estesi dal pomeriggio/sera; precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, più probabili e diffuse verso fine giornata.

LUNEDÌ 13. Tempo all'inizio instabile e poi in prevalenza soleggiato, con parecchi addensamenti nuvolosi specie su pianura e Prealpi fino al mattino, associati a precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale destinate poi a cessare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, venerdì e sabato torna il maltempo su Padova

PadovaOggi è in caricamento