rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, scatta l'allerta meteo in Veneto per forti venti e piogge

Una perturbazione nord atlantica porterà nelle prossime ore una nuova ondata di precipitazioni. Giovedì venti di Scirocco anche forti con pioggia intensa, venerdì idem ma meno consistenti. Sabato sereno/variabile e domenica possibili nuove piogge

Le prime gocce di pioggia potrebbero arrivare fin da questa sera, mercoledì. Poi, da domani, si salvi chi può...

MALTEMPO IN ARRIVO. La Protezione civile ha già diramato una nuova allerta meteo. È infatti in arrivo una perturbazione nord atlantica che porterà nelle prossime ore su buona parte dell'Italia, Veneto e Padovano compresi, piogge e venti forti. Il maltempo perdurerà almeno fino a domenica. Giovedì, secondo le previsioni del centro Arpav di Teolo, ci saranno venti di Scirocco anche forti con molte precipitazioni. Precipitazioni anche venerdì, ma complessivamente meno consistenti per un'attenuazione dello Scirocco. Nel fine settimana variabilità con più zone di sereno per sabato e precipitazioni più probabili domenica.

Le previsioni meteo dell'Arpav giorno per giorno:

GIOVEDÌ 16. Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, solo localmente si verificherà qualche schiarita. Probabilità alta (75-100%) di precipitazioni; pioverà in modo frequente, ci saranno vari rovesci e qualche temporale. Venti a tratti moderati e a tratti forti.

VENERDÌ 17. Fino a metà giornata cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, a tratti parziali schiarite; tra il pomeriggio e la sera alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti. Probabilità medio-alta (50-75%) di precipitazioni fino al pomeriggio e bassa (5/25%) in serata; ci saranno piogge discontinue, con vari rovesci e temporali ma accumuli meno significativi rispetto a giovedì, in esaurimento quasi ovunque verso sera.

SABATO 18. Alternanza di nuvole e schiarite, possibilità di qualche pioggia, temperature in calo di notte e in aumento di giorno.

DOMENICA 19. Aumento della nuvolosità e della probabilità di precipitazioni, diminuzione dell'escursione termica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, scatta l'allerta meteo in Veneto per forti venti e piogge

PadovaOggi è in caricamento