rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: permane lo stato di attenzione per rischio idrogeologico

L'indicazione, del Centro funzionale decentrato della protezione civile, riguarda tutto il Veneto almeno fino alle ore 14 di oggi, giovedì 9 giugno. Da ieri livelli sostenuti dei fiumi Brenta e Bacchiglione, che comporteranno l'esecuzione di manovre sui manufatti del nodo idraulico di Padova

Con riferimento alle previsioni circa la situazione meteorologica in Veneto, il Centro funzionale decentrato della protezione civile ha dichiarato la permanenza dello stato di attenzione per rischio idrogeologico su tutto il territorio regionale fino alle ore 14 di oggi, giovedì 9 giugno.

Per oggi la previsione indica una probabilità medio – alta (60-80%) su zone montane e pedemontane e media (40-60%) in pianura per precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale.
 
Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Si segnala la possibilità d’innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide, in particolare nella parte settentrionale della Regione. Per quanto riguarda la rete idrografica principale di pianura si segnalano livelli sostenuti dei fiumi Brenta e Bacchiglione, che comporteranno l’esecuzione di manovre sui manufatti del nodo idraulico di Padova.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: permane lo stato di attenzione per rischio idrogeologico

PadovaOggi è in caricamento