rotate-mobile
Cronaca Pernumia

Bomba d'acqua a Pernumia, strade e scantinati allagati: vigili del fuoco al lavoro

La pioggia intensa domenica mattina: in pochi minuti l'acquazzone ha inondato le vie del paese e messo in ginocchio negozianti e abitanti. Sul posto i mezzi dei pompieri e della protezione civile

Bomba d'acqua domenica mattina a Pernumia: un violento acquazzone ha messo in difficoltà gli abitanti del paese.

ACQUAZZONE. In pochi minuti il violento temporale ha inondato le strade e le vie del territorio, arrivando ad allagare alcune zone. L'acqua è entrata negli scantinati e nei garage, venti in tutto quelli interessati, di alcune case e anche all'interno di alcuni negozi e appartamenti. Le maggiori criticità in via Savelon, via Raffaello, via Cornoledo, via Trinità, via Brigata Julia, via Brigata Cadore, via Monselice. Immediato l'intervento dei pompieri che sono intervenuti con le pompe per aspirare l'acqua e asciugare i locali coinvolti. Un lavoro che li ha impegnati per delle ore. Con l'ausilio della protezione civile la situazione è tornata alla normalità, nonostante gli ingenti danni che il temporale ha portato con sè.

GALZIGNANO. Criticità anche a Galzignano Terme in via Cengolina dove si è verificato un leggero smottamento di terra che ha occupato la carreggiata. Provvidenziale l'intervento della protezione civile che ha messo in sicurezza l'area. In via Valli Valsanzibio, invece, la strada si è allagata a causa dello straripamento di un fossato. La via risulta ora transennata  percorribile a bassa velocità. Controlli anche da parte dei carabinieri e della polizia locale: non risultano persone ferite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d'acqua a Pernumia, strade e scantinati allagati: vigili del fuoco al lavoro

PadovaOggi è in caricamento