rotate-mobile
Cronaca

Maltempo-lampo, pioggia e grandine ma per poco: è ancora siccità

Nubifragi e anche qualche scrosciata di ghiaccio nel Padovano oggi nel primo pomeriggio. Piogge intense che però sono durate anche pochi minuti, di fatto mantenendo invariato il quadro di forte siccità che caratterizza la regione

Qualche rovescio, pure condito da qualche chicco di grandine, della durata però anche di una sola manciata di minuti. Questo il tempo oggi a Padova e provincia, finalmente bagnate dalla pioggia intorno a mezzogiorno, ma ancora troppo poca per superare lo stato di forte siccità che caratterizza da settimane l'intero Veneto.

LA PERTURBAZIONE. Il maltempo è stato originato dalla perturbazione atlantica che dall'Europa settentrionale è scesa verso sud, fino alle coste dell'Africa, e carica di umidità è risalita nuovamente verso il nord Italia.

IL METEO DI DOMANI. L'Arpav regionale prevede per domani, martedì, “nuvolosità variabile con maggiori schiarite al mattino, specie sulla pianura centro-meridionale e maggiori addensamenti nella seconda parte della giornata”. Precipitazioni “generalmente assenti salvo probabilità bassa (0/20%) di qualche debole pioggia nel pomeriggio/sera sulle zone centro-meridionali”. Tempo in miglioramento da mercoledì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo-lampo, pioggia e grandine ma per poco: è ancora siccità

PadovaOggi è in caricamento