rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo, veneti campioni di solidarietà: già versato circa un milione di euro nel conto corrente dedicato

In nove giorni, attraverso 8.418 versamenti. Luca Zaia, Governatore del Veneto: «Generosità commovente, ogni euro sarà utilizzato con il criterio del buon padre di famiglia»

Campioni di solidarietà: sfiora già il milione di euro la cifra versata sul conto corrente attivato dalla Regione Veneto per raccogliere fondi da destinare all’aiuto alle popolazioni venete colpite dalla drammatica ondata di maltempo di fine ottobre e alla ricostruzione dei tanti territori più gravemente danneggiati.

«Bella gara di solidarietà di popolo»

Luca Zaia, Governatore del Veneto, è emozionato: «Abbiamo fatto il primo punto dell’andamento dei versamenti e devo dire che tanta generosità da parte delle persone e delle aziende che hanno sottoscritto è commovente. A lunedì 12 novembre erano stati raccolti esattamente 955.485,51 euro attraverso 8.418 versamenti. In così pochi giorni, stante che la raccolta è iniziata il 5 novembre, si tratta di un altro gran bel record dei Veneti, che ringrazio tutti, uno per uno». E Zaia "raddoppia": «Sono certo che non è finita qui e che molti altri aggiungeranno il loro mattone, piccolo o grande, nei prossimi giorni. A chi ha già versato e a chi lo farà garantisco che ogni euro sarà utilizzato con il criterio del buon padre di famiglia e andrà a persone e territori che hanno sofferto e stanno soffrendo. Ne rispondo personalmente. Ci sono tantissimi versamenti da 5, 7 10 euro: il simbolo di una bella gara di solidarietà di popolo, nella quale ognuno ha messo quel che poteva e tutti, quindi, hanno dato il massimo».

Conto Corrente Veneto-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, veneti campioni di solidarietà: già versato circa un milione di euro nel conto corrente dedicato

PadovaOggi è in caricamento