rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Notte di violenti temporali: grandine, alberi abbattuti, zone senza corrente e allagamenti

Diversi eventi di forte intensità hanno riguardato sia la Bassa che l'Alta Padovana con decine di interventi dei vigili del fuoco per alberi abbattuti e pali in mezzo la strada

Forti temporali si sono abbattuti nella notte tra domenica e lunedì in tutta la provincia di Padova. Anche se il maltempo era stato previsto, i danni e i contrattempi non sono mancati. Piacenza d'Adige la zona più colpita, come conferma Coldiretti: danni a vitigni e frutteti.

Alberi e pali divelti

Diversi gli interventi dei vigili del fuoco per liberare le strade e mettere in sicurezza alberi caduti tra i comuni di Castelbaldo, Masi e Piacenza d'Adige. Situazione particolarmente grave lungo la SP91: attorno alle 4 le forti raffiche di vento hanno provocato la caduta di 4 alberi e un palo della luce in località Barchessa, che hanno invaso e reso impraticabile la carreggiata. Pompieri al lavoro per ore per rimuovere i detriti: alle 10 di lunedì mattina la provinciale risulta ancora chiusa. Fortunatamente non si registrano feriti nè danni alle auto di passaggio. Caduta di piante e di un palo dell'energia elettrica anche tra le vie San Felice e Querina, oltre che in via Valgrande dove si è schiantato al suolo un pilastro di proprietà di Telecom. Pali e alberi caduti anche in via Gastaldia a Masi, in via Este e in via Quarto.

Allagamenti

Torna per i residenti delle zone a rischio l'incubo allagamento legato al maltempo. Stavolta a essere colpiti sono stati gli abitanti di alcune case in una laterale di via Boschetto nel comune di Montagnana, che si sono visti il pianterreno e gli scantinati finire parzialmente sott'acqua. Danni non troppo ingenti e nessun ferito, ma le opere di ripristino saranno lunghe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di violenti temporali: grandine, alberi abbattuti, zone senza corrente e allagamenti

PadovaOggi è in caricamento