rotate-mobile
Cronaca

Ancora maltempo sul Padovano L'allerta della protezione civile

Il bollettino dell'Arpav prevede intense precipitazioni da lunedì sera a mercoledì. Temperature in ribasso, pioggia e instabilità. Scatta l'avviso di criticità su Padova e provincia e sulla regione Veneto

Non sembra estate a Padova e nel Veneto. Il maltempo non pare intenzionato ad abbandonare la città nemmeno questa settimana, almeno da lunedì a mercoledì. Il bollettino dell'Arpav segnala infatti l'avvicinamento di una depressione dall'Europa settentrionale, con tempo instabile, piogge e un abbassamento delle temperature.

PREVISIONI E ALLERTA. Le precipitazioni torneranno ad abbattersi sulla provincia padovana a partire la lunedì sera e la protezione civile si sta attrezzando per far fronte ad eventuali emergenze. Le previsioni meteo segnalano infatti rovesci e temporali "con possibili fenomeni localmente intensi e quantitativi localmente consistenti". Scatta dunque l'avviso di criticità idrologica ed idraulica sull'intera regione. Da giovedì la pressione sarà invece in aumento e l'instabilità dovrebbe progressivamente ridursi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo sul Padovano L'allerta della protezione civile

PadovaOggi è in caricamento