rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervarese Santa Croce

Blitz nell'allevamento-lager: il proprietario li vendeva sul web, salvati 21 cani prigionieri

Le Guardie zoofile hanno denunciato per maltrattamento di animali un 63enne di Fossona di Cervarese. L'indagine è scattata grazie alle proteste dei vicini

É stato denunciato per maltrattamento di animali un 63enne di Fossona di Cervarese. Come riportano i quotidiani locali, il gruppo Zoofilo di Padova ha sequestrato 21 cani tenuti in pessime condizioni igienico-sanitarie. L’uomo vendeva i barboncini su internet.

LE PROTESTE DEI RESIDENTI. Le guardie Zoofile e i carabinieri del Nas sono intervenuti in seguito alla segnalazione dei vicini di casa. Gli zoofili, fingendosi interessati all’acquisto di un barboncino, sono entrati nell’allevamento-lager dove hanno potuto constatare le condizioni degli animali.

LA CASA-LAGER. I cani vivevano in spazi angusti, tra odori nauseabondi ed escrementi. In un caso, quattro cani dovevano condividere una sola cuccia. Alcuni erano all’interno di scatoloni di cartone, intrisi di feci e di urina. Molti avevano il pelo diradato, le unghie lunghe ed erano molto magri. I 21 cani, tutti barboncini ad eccezione di uno di taglia grande, sono stati sequestrati e portati al canile di via Erbecè a Monselice.

VENDITA SUL WEB. Gli investigatori sono riusciti a recuperare alcuni annunci di vendita dei cani su un noto sito di annunci. Il titolare dell’allevamento è indagato dal pm Sergio Dini per maltrattamento di animali. Tra qualche settimana la procura potrebbe, terminati gli accertamenti, chiedere l’eventuale processo per l’uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nell'allevamento-lager: il proprietario li vendeva sul web, salvati 21 cani prigionieri

PadovaOggi è in caricamento