rotate-mobile
Cronaca Porta Trento Sud / Via Palestro

Corteo del "Gramigna" per il diritto alla casa: 250 persone, traffico paralizzato in centro

La manifestazione ha preso il via da pizza Caduti della Resistenza alle 18, la polizia locale sta deviando le automobili, la zona di corso Milano è letteralmente paralizzata

Si è mosso alle 18 da piazza caduti della Resistenza un corteo di 250 persone vicine al Gramigna che raggiungerà la sede dell'Ater. Pesantissimi i disagi alla circolazione, con corso Milano e le arterie vicine paralizzate e decine di automobilisti in colonna. 

Notizia in aggiornamento

Il "Gramigna" in corteo, centro blindato e paralizzato

Il collettivo Chinatown reclama lo spazio che Ater ha fatto loro sgomberare: "La scelta di affidare quel posto a una associazione molto vicina alla Lega la dice lunga sull'imparzialità della decisione", si sente dire dal microfono. Sul camion che apre il corteo una band suona musica ska - punk. Molti ballano mentre il corteo sfila lentamente per le strade del quartiere Palestro. Sono circa in 250, forse anche qualcuno in più. Molti osservano dai balconi e dalle finestre. 

Lo spiegamento di forze di polizia è importante, ma sono tenuti a distanza dal corteo che si muove molto lentamente. Risalita via Palestro il corteo ha girato a destra, in direzione corso Milano. Qui sono cominciati disagi per la circolazione, si sono formate lunghe code di automobilisti. La rotonda di corso Milano è la zona dove si è concentrato il problema più grande. Per diversi minuti le auto che provenivano da via Chiesanuova sono state costrette a stare ferme. Stesso discorso vale per alcuni autobus. 

IMG_6604-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo del "Gramigna" per il diritto alla casa: 250 persone, traffico paralizzato in centro

PadovaOggi è in caricamento