rotate-mobile
Cronaca Brentelle / Via Leonardo Eulero

Manifestazione pro-Casa Breda: la struttura deve essere salvata

E' stato indetto per sabato 4 febbraio il corteo organizzato dal "Gruppo familiari ospiti Casa Breda" per chiedere alla Regione di non chiudere la residenza sanitaria per ospiti malati di Sla. Berno e Barzon: "Ci aspettiamo una risposta positiva"

E’ stata indetta per sabato 4 febbraio la manifestazione per salvare Casa Breda. La manifestazione, organizzata dal “Gruppo familiari ospiti Casa Breda”, si farà grazie anche alle 5mila 500 firme raccolte nella petizione per salvare la struttura sanitaria.

MANCATI PAGAMENTI. Casa Breda, residenza che ospita 25 malati di sclerosi multipla e 6 di Sla, rischia infatti di chiudere: la Regione da 3 anni non pagherebbe i soldi stabiliti nel 2007 per mantenerla. Una quota che ammonterebbe a 1 milione e 400mila euro l’anno. Diverse le interrogazioni in Consiglio comunale, in Regione e anche in Parlamento. Ma ancora regna il silenzio.

RISCHIO CHIUSURA. I due consiglieri Gianni Berno e Anna Barzon denunciano: "I soldi ora ci sono perché il Governo ha destinato al Veneto 7,8 milioni di euro a sostegno delle disabilità gravi. Ci aspettiamo una risposta positiva per questa struttura considerata da tutti eccellente".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione pro-Casa Breda: la struttura deve essere salvata

PadovaOggi è in caricamento