rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Selvazzano Dentro

Selvazzano Dentro, cittadini e sindaci scendono in piazza per dire no alle sale gioco

La manifestazione si è svolta martedì sera. Contro la ludopatia c'erano anche Soranzo e Bui

Martedì alle 19, davanti l'ex negozio "Nuova Italian Shoes" a Selvazzano Dentro in via Euganea 4, si è tenuta la manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale che è servita ad informare la cittadinanza su come la città di Selvazzano Dentro affronta e contrasta le ludopatie.

LO SCOPO. "Non è solo un gioco" è lo slogan scelto per questo sit-in informativo, per dire no alle sale da gioco vicine a luoghi ritenuti sensibili, come le parrocchie, le scuole, i centri di aggregazione giovanile e gli impianti sportivi. Oggi a Selvazzano manifestazione e corteo per sollevare l'attenzione e accendere l'interesse a tutti i livelli su una grave questione che si sta abbattendo sui nostri territori: la dipendenza da gioco d'azzardo.

I PARTECIPANTI. Un problema che genera ripercussioni sull'individuo e sulla comunità. Grazie ai numerosi cittadini presenti, ai sindaci arrivati da tutta la provincia di Padova, a Don Raffaele parroco di Tencarola, all'Acat - Colli Euganei e al loro presidente nazionale e alle tante realtà associative accorse. Alla manifestazione erano presenti il presidente della Provincia di Padova Enoch Soranzo, il vicepresidente Fabio Bui e molti sindaci della Provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selvazzano Dentro, cittadini e sindaci scendono in piazza per dire no alle sale gioco

PadovaOggi è in caricamento