rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Agna

Da Conetta ad Agna: 200 persone in corteo per ricordare la richiedente asilo deceduta

Duecento i manifestanti. Il corteo di associazioni e profughi è partito dal centro di accoglienza nel Veneziano ed è arrivato, poco dopo, davanti il municipio di Agna

Sabato si è tenuta la manifestazione in memoria di Sandrine Bakayoko, la giovane morta nei giorni scorsi nell'ex base di Conetta, nel Veneziano. Il corteo di associazioni e profughi è partito proprio dal centro di accoglienza ed è arrivato, poco dopo, davanti il municipio di Agna. La manifestazione, di profughi e associazioni, è stata organizzata anche per chiedere condizioni più dignitose per i migranti. "Restiamo umani", è la scritta comparsa su uno degli striscioni che hanno accompagnato la la marcia.

Corteo profughi Agna

IL VIDEO

IL CORTEO. Erano circa duecento le persone che hanno aderito al corteo. "Queste proteste - afferma il sindaco di Agna Gianluca Piva - sono sintomatiche della tensione dentro e fuori di queste due basi di Conetta e di San Siro, negative tanto per i migranti quanto per il nostro territorio e popolazione costretta a subirle. Non c'è altro da fare che chiuderle il prima possibile e un cambio di registro sulle politiche per l'immigrazione in Italia".

IL VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Conetta ad Agna: 200 persone in corteo per ricordare la richiedente asilo deceduta

PadovaOggi è in caricamento