rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Città Giardino / Via Goito

Lavori di manutenzione di strade e marciapiedi nei quartieri di Padova

Investiti 250mila euro. In particolare, per il il secondo dei quattro interventi, sono state individuate come prioritarie le opere di sistemazione delle vie Marangon, Luisari, Cascino, Bach, Goito, Pettinati

Sistemazione della viabilità interquartiere a Padova, con interventi manutentivi ai marciapiedi e alla pavimentazione cittadina in materiale lapideo (ciottolo, porfido, trachite, deteriorati a causa dell’aumento del traffico e dell’azione degli agenti atmosferici).

250MILA EURO. Ammonta a 250mila euro, il secondo dei quattro interventi di manutenzione straordinaria previsti dall’amministrazione comunale nel piano degli investimenti approvato con il bilancio 2015. I lavori inizieranno, indicativamente, tra una decina, massimo una quindicina di giorni, giusto il tempo per l’ultimazione delle procedure di legge sui controlli della ditta appaltatrice. Ad annunciarlo sono gli assessori all’Edilizia pubblica Paolo Botton e al Pronto intervento cittadino Alain Luciani che, insieme, hanno valutato le criticità segnalate dai cittadini nel corso di diversi sopralluoghi.

LAVORI PRIORITARI. In particolare sono stati individuati come prioritari i lavori di sistemazione dei marciapiedi nelle vie Marangon, Luisari, Cascino, Bach, Goito, Pettinati.

DEGRADO E SICUREZZA. "Si tratta di manutenzioni starordinarie necessarie per sanare il degrado dei camminamenti e dei manti stradali – informa Botton – causato dall’aumento del traffico, dall’incremento dei carichi, dall’alterazione degli agenti atmosferici specie nel periodo invernale, dalla neve, dalla pioggia. Con questo piano manutentico straordinario, che riguarderà, ripeto, tutti i quartieri  –  continua l'assessore – vogliamo mettere in sicurezza i cittadini, riqualificare e valorizzare il decoro urbano, risolvendo le criticità dei marciapiedi e delle vie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di manutenzione di strade e marciapiedi nei quartieri di Padova

PadovaOggi è in caricamento