rotate-mobile
Cronaca Camposampiero

Ecologia e sviluppo, la maratona “Green” si fa con l’auto elettrica

In attesa degli eventi programmati per la "Notte verde" in città, fissata per il 5 maggio, i vari Comuni della Provincia si fanno promotori della iniziative ecosostenibili: anche attraverso la staffetta in auto elettrica

La “Notte verde" a Padova scatterà il 5 maggio.

AUTO GREEN. Ma in città c’è chi va di fretta: è la macchinina “Green” che partecipa alla maratona ecosostenibile per ricordare il grande evento cittadino della prossima primavera.

LA STAFFETTA. In concomitanza con l’iniziativa “M’illumino di meno” l’auto elettrica è arrivata questa mattina davanti a Palazzo Moroni per iniziare la staffetta con i comuni del Composampierese: il vicesindaco Ivo Rossi, infatti, traghetterà l’auto a Lorenzo Zanon presidente degli 11 comuni aderenti alle iniziative per il risparmio energetico. Zanon a sua volta condurrà il veicolo a Vicenza, tappa conclusiva.

IVO ROSSI. Il vicesindaco Ivo Rossi ha commentato: “Si può fare ecologia e sviluppo, contemporaneamente, senza contrapposizioni vecchie. Per questo aderiamo con convinzione alla Notte Verde del Nordest. Del resto, una delle città più fotovoltaiche d'Italia non poteva che promuovere con entusiasmo un'iniziativa che prova a mettere insieme pubbliche amministrazioni, enti, piccole e medie imprese, per ragionare di ricerca, innovazione, energia pulita e mobilità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecologia e sviluppo, la maratona “Green” si fa con l’auto elettrica

PadovaOggi è in caricamento