rotate-mobile
Cronaca

Ricostruzione stabilimento di Saccolongo per Marcato, azienda leader nella produzione di macchine per pasta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Marcato S.p.A. è la prima azienda italiana nella produzione di macchine per pasta ad uso casalingo e professionale; fondata nel 1930 a Campodarsego, l’azienda è cresciuta nel corso degli anni sino a conquistare i mercati nazionali ed esteri, consolidando un’immagine che, per scelta e per precisa volontà, si è sempre dichiarata internazionale pur mantenendo il prestigio del “Made in Italy”.

In tutto il mondo “Made in Italy” è sinonimo di eccellenza, cura dei dettagli, tradizione sapientemente integrata con l’innovazione: Marcato rispecchia e conferma questa tendenza. Da ottant’anni a questa parte tutte le fasi di questa eccellente lavorazione, sempre e rigorosamente Made in Italy, si svolgono  nello stabilimento di Campodarsego. Dal 2016 la produzione delle macchine Marcato, ricercate e apprezzate in tutto il mondo, avverrà anche nello stabilimento di Saccolongo, aperto nel 1967 e acquisito dall’azienda nei primi anni novanta. In questi giorni Marcato ha dato il via al piano di ricostruzione dello stabilimento, che rispetterà criteri di compatibilità ambientale: nell’edificio saranno installati pannelli fotovoltaici e solari e si sta lavorando alla progettazione di un innovativo tetto in legno, volto anche a migliorare l’impatto architettonico di tutta l’area di Saccolongo.

La nuova area rinnovata, che avrà una metratura complessiva di circa 1200 mq, sarà il punto di appoggio dell’azienda, dove verranno sviluppati ed assemblati i nuovi prodotti della linea Marcato.

Per ulteriori informazioni: www.marcato.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricostruzione stabilimento di Saccolongo per Marcato, azienda leader nella produzione di macchine per pasta

PadovaOggi è in caricamento