rotate-mobile
Cronaca

Marcatura bici contro furti e smarrimenti servizio straordinario, tre date ad aprile

Martedì 4, all'Università, Segreteria Studenti, Lungargine Piovego 2; martedì 25, in occasione dell'Antica Fiera di San Marco, a Ponte di Brenta; giovedì 27 all'Ulss 16, via Scrovegni 4

L'amministrazione comunale di Padova ha organizzato appuntamenti per la marcatura straordinaria gratuita delle biciclette negli istituti universitari, nei Quartieri, nell’Ulss16, nell’Azienda ospedaliera e in occasione di eventi.

GLI APPUNTAMENTI. Tre gli appuntamenti straordinari programmati ad aprile: martedì 4, all'Università, Segreteria Studenti, Lungargine Piovego 2; martedì 25, in occasione dell'Antica Fiera di San Marco, a Ponte di Brenta; giovedì 27 all'Ulss 16, via Scrovegni 4. Il servizio sarà attivo dalle 9 alle 12.

LA MARCATURA. La marcatura consiste nella punzonatura del codice fiscale del proprietario sul telaio della bicicletta, codice che viene coperto con un'etichetta indelebile con lo stemma del Comune di Padova. Con questa procedura di identificazione è data la possibilità alle forze dell'ordine di interagire in caso di ritrovamento della bicicletta rubata o smarrita e di risalire facilmente al proprietario.

COSA SERVE. Per l'operazione di marchiatura è necessario presentarsi con la bicicletta, il codice fiscale e un documento d'identità. Per azzerare i tempi d'attesa è consigliata la compilazione del modulo scaricabile dal sito del Comune alla pagina "marcatura biciclette".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcatura bici contro furti e smarrimenti servizio straordinario, tre date ad aprile

PadovaOggi è in caricamento