Marchiatura biciclette contro i furti e gli smarrimenti: due date a marzo in città

L'amministrazione comunale ha dato disposizione delle due date, sabato 11 e mercoledì 22 marzo, per la procedura gratuita

L'amministrazione comunale ha organizzato appuntamenti per la marchiatura straordinaria gratuita delle biciclette presso gli istituti universitari, i quartieri, l’ulss16, l’azienda ospedaliera e in occasione di eventi.

IN COSA CONSISTE. Due gli appuntamenti straordinari programmati a marzo: sabato 11, in piazza Capitaniato presso sala Caduti di Nassyria, sotto il volto dell'Orologio e mercoledì 22 marzo alla Cittadella dello Studente in via Venezia 20. Il servizio sarà attivo dalle 9 alle 12. La marchiatura consiste nella punzonatura del codice fiscale del proprietario sul telaio della bicicletta, codice che viene coperto con un'etichetta indelebile con lo stemma del Comune di Padova. Con questa procedura di identificazione è data la possibilità alle forze dell'ordine di interagire in caso di ritrovamento della bicicletta rubata o smarrita e di risalire facilmente al proprietario.

MARCHIATURA. Per l'operazione di marchiatura è necessario presentarsi con la bicicletta, il codice fiscale e un documento d'identità. Per azzerare i tempi d'attesa è consigliata la compilazione del modulo scaricabile dal sito: www.padovanet.it alla pagina marcatura biciclette.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Blocco del traffico, come funziona: il vademecum con tutte le informazioni utili

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

Torna su
PadovaOggi è in caricamento