rotate-mobile
Cronaca Este

Auguri nonna Maria, festa alla fondazione Santa Tecla per i suoi cento anni

Il centro diurno e di servizi per anziani di Este è pronto a spegnere le candeline con la centenaria padovana, moglie di Igino e mamma di Adriana, Bruno, Anselmo e Donatella

È festa grande alla fondazione Santa Tecla per i 100 anni di Maria Silvestrin, ospite del centro diurno e di servizi per anziani di Este.

LA FESTEGIATA. Maria è nata il 20 agosto 1916 a Barbona, seconda di nove figli. Trasferitasi a Prà d’Este, incontra Igino Buson, che sposa nel febbraio del 1938. Durante la seconda guerra mondiale nascono i primi due figli, Adriana e Bruno.

FAMIGLIA. In quegli anni Igino è al fronte, e Maria prende il suo posto nel lavoro nei campi. Qualche anno dopo, Igino e Maria hanno la gioia di altri due figli: Anselmo nasce nel 1953, Donatella nel 1958. La famiglia va a vivere a Este e nel tempo la vita di Maria è arricchita dall'arrivo di nipoti e poi pronipoti, anche se resta il dolore per la scomparsa del suo Igino, avvenuta nel 1993.

AUGURI. A Maria Silvestrin i migliori auguri di tutta fondazione Santa Tecla: la festa in suo onore, assieme ai famigliari, si terrà giovedì 25 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auguri nonna Maria, festa alla fondazione Santa Tecla per i suoi cento anni

PadovaOggi è in caricamento