rotate-mobile
Cronaca Este

Restauratore sorpreso con la serra di marijuana in officina: arrestato

Adibito a piantagione il capannone in cui il commerciante avrebbe dovuto svolgere la sua attività. L'uomo, 41enne residente ad Este, è stato arrestato nelle scorse ore. Aveva precedenti per spaccio di droga

Ad Este giravano voci di una "disponibilità a breve di marijuana". E, in effetti, 24 piante erano pronte per essere raccolte nel capannone di Andrea D.B., di professione commerciante e restauratore, che però della sua officina aveva fatto ben altro utilizzo. Nelle scorse ore, l'uomo, 41enne del posto, già noto alle forze dell'ordine per precedenti penali sempre legati a stupefacenti, è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale, dopo diversi appostamenti e una decisiva perquisizione all'interno dell'abitazione e del capannone dove svolgeva la sua "attività".

Andrea D.B. marijuana-2LA "PIANTAGIONE". Qualcosa non quadrava. In quella che doveva essere l'officina di un restauratore, i militari hanno notato alcune stranezze, a partire dal consumo di energia elettrica. L'interno del capannone, infatti, era stato adibito a vera e propria serra. Oltre ai vasi, alcune cassettine in legno, impiegate di solito per riporre gli attrezzi, erano state invece "riadattate" ad ospitare diverse piante di marijuana. Il "coltivatore" aveva pensato a tutto. Dalle luci a raggi ultravioletti, ai concimi, agli strumenti di irrigazione. Nel corso della perquisizione, gli uomini dell'Arma si sono trovati dinnanzi ad una vera e propria piantagione. Inevitabili le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restauratore sorpreso con la serra di marijuana in officina: arrestato

PadovaOggi è in caricamento