rotate-mobile
Cronaca Maserà di Padova

Maserà: irregolarità per un ambulante di animali da cortile

Blitz questa mattina degli attivisti di 100%animalisti che, fingendosi compratori, hanno acquistato al mercato due polli, senza il rilascio del documento di rintracciabilità. L'ambulante rischia una multa fino a 430 euro

Questa mattina, alle 10 al mercato settimanale di Maserà, è scattato l'ennesimo blitz dei militanti di 100%animalisti contro i venditori ambulanti di animali da cortile. I militanti dell'associazione animalista si sono finti clienti ed hanno acquistato due polli da “ingrasso”. L'ambulante, all'atto di vendita non ha però rilasciato il “foglio rosa”, l'obbligatorio documento di rintracciabilità dell'animale.
 
Gli attivisti hanno così chiamato i carabinieri giunti sul posto in tempo reale. I militari dell'arma hanno raccolto informazioni e dati, dagli animali venduti agli scontrini fiscali. Successivamente, sul posto sono arrivati un funzionario del comune di Maserà, un vigile urbano e un veterinario dell'Ulss di Padova. L'ambulante rischia una multa fino ad un massimo di 430 euro.
 
Non sono mancati momenti di tensione tra l'ambulante inferocito e i numerosi cittadini di passaggio che hanno aggredito verbalmente i militanti dell'associazione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maserà: irregolarità per un ambulante di animali da cortile

PadovaOggi è in caricamento