rotate-mobile
Cronaca

Premio Campiello: Cacciari nuovo presidente di giuria

Alla prossima edizione, la 50° del premio letterario promosso dagli industriali veneti, sarà l'ex sindaco di Venezia a presiedere il team di letterati che, il prossimo 25 maggio, selezionerà i 5 romanzi finalisti del Campiello e annuncerà il nome del vincitore dell'Opera prima

Il prossimo 25 maggio, la giuria dei letterati si riunirà a Padova per selezionare i cinque romanzi finalisti del 50° Premio Campiello e per annunciare il nome del vincitore dell'Opera Prima. A presidere i lavori è stato chiamato Massimo Cacciari.

NOMINA DI PRESTIGIO. "In occasione di questo importante anniversario abbiamo voluto affidare la guida della Giuria ad una illustre personalità veneziana - ha annunciato il presidente della Fondazione Il Campiello e di Confindustria Veneto, Andrea Tomat - Il Premio Campiello, oltre ad essere nato a Venezia, é infatti profondamente legato alla città. Massimo Cacciari grazie al suo indiscutibile spessore culturale aggiungerà ulteriore prestigio e significato a questa edizione".

MANIFESTAZIONE AUTOREVOLE. E Cacciari ha ringraziato Tomat e Confindustria Veneto per la nomina: "Da molti anni, in passato anche nella mia veste di sindaco di Venezia, seguo il crescere costante del prestigio, dell'autorevolezza della manifestazione. L'importanza degli autori premiati ne è primissimo testimone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Campiello: Cacciari nuovo presidente di giuria

PadovaOggi è in caricamento