rotate-mobile
Cronaca

Comunicazione strategica per la gestione di crisi, conflitti ed emergenze

Il nuovo master dell'Università di Padova. La scadenza per la presentazione delle preiscrizioni è fissata il mercoledì 16 gennaio 2013, mentre la graduatoria dei candidati sarà pubblicata dal 28 gennaio 2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

In una società così competitiva a livello lavorativo e così problematica dal punto di vista economico sono sempre più frequenti le situazioni di crisi e gli eventi emergenziali. Per gestire queste condizioni particolari, l’Ateneo patavino propone un percorso di studi per formare esperti nelle relazioni interpersonali e nelle comunicazioni istituzionali.
 
L’Università di Padova apre le iscrizioni per l’anno accademico 2012/2013 al nuovo Master TECS.CCE - Teoria dell’argomentazione e pratica della comunicazione strategica. Gestione di crisi, conflitti ed emergenze diretto dal professor Adelino Cattani.
 
Il Master si si rivolge a chi si occupa di comunicazione:
a chi la crea (giornalisti e addetti alle  relazioni pubbliche), a chi la gestisce (avvocati, forze dell’ordine, mediatori), a chi ne analizza l’impatto (studiosi e ricercatori). Le competenze che si acquisiscono sono fondamentali per dirigenti e operatori si trovano in situazioni particolarmente difficili e devono interagire nel modo più idoneo. Il fatto che questo percorso annuale abbini la Teoria dell’argomentazione allo studio della comunicazione strategica è propedeutico alla formazione di una figura in grado di gestire situazioni di crisi e di comunicare in modo persuasivo, attraverso tecniche psicologiche e relazionali. I possibili sbocchi occupazionali sono tra i più disparati, poiché le capacità acquisite possono risultare utili nel campo della mediazione civile, nell’area sanitaria, nell’avvocatura, nelle pubbliche relazioni, in area psicoterapeutica e nel giornalismo.
 
La scadenza per la presentazione delle preiscrizioni è fissata il mercoledì 16 gennaio 2013, mentre la graduatoria dei candidati sarà pubblicata dal 28 gennaio 2013. L’iscrizione vera e propria dovrà essere effettuata entro e non oltre il 12 febbraio 2013.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunicazione strategica per la gestione di crisi, conflitti ed emergenze

PadovaOggi è in caricamento