rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maturità 2011, l'in bocca al lupo di Zaia agli studenti

Questa mattina, al primo giorno di esami alle scuole superiori per il conseguimento della maturità, il governatore Veneto ha voluto mandare il proprio messaggio ai giovani e agli insegnanti. "Conosco bene per averli provati anch'io - ha detto - quali sono i sentimenti dominanti oggi: timore, incertezza, ansia"

 Anche il governatore della Regione, Luca Zaia, ha voluto far arrivare, in questo primo giorno “topico” per tanti studenti maturandi del Veneto, il proprio messaggio di vicinanza. “Un grande in bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi che oggi iniziano la maturità – dichiara - che chiudono un ciclo importante della loro vita per aprirne un altro ricco di attese e speranze, ed un sincero augurio di buon lavoro agli insegnanti, che possano espletare in serenità il loro difficile compito di valutatori, e a tutti gli operatori della scuola”.

“In quelle aule – aggiunge Zaia – soffia davvero il vento del futuro del nostro Veneto. Conosco bene per averli provati anch’io, quali sono i sentimenti dominanti oggi: timore, incertezza, ansia. Ma già in questo momento, a prova iniziata, la voglia di dare il meglio di sé avrà già preso il sopravvento e, non dubito, porterà a ottimi risultati”.
 
“La maturità – conclude Zaia – è probabilmente la prima grande prova che la vita presenta ad un giovane. Una volta superata ve ne saranno altre, ancor più impegnative: lo studio universitario, la ricerca di un lavoro qualificato, la vita. Sappiano i nostri ragazzi che in questo cammino, per tutto quanto possibile, la Regione sarà sempre al loro fianco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2011, l'in bocca al lupo di Zaia agli studenti

PadovaOggi è in caricamento