rotate-mobile
Cronaca

Mense scolastiche, Centro cottura all'Interporto per migliorare il servizio

L'edificio sarà pronto entro giugno 2012 all'interno degli ex Magazzini generali. Realizzato dalla società Interporto, sarà affittato per 10 anni al Comune

Sono ben 12 milioni i pasti consumati ogni anno nelle mense delle scuole del comune di Padova. Per aumentare la concorrenza tra le ditte fornitrici e migliorare il rapporto qualità-prezzo del servizio offerto, l'amministrazione comunale ha deciso di consentire alle ditte stesse di realizzare un Centro cottura mettendo a disposizione l'edificio all'interno dell'area ex Magazzini generali.

IL PROGETTO. La società Interporto dovrà realizzare uno spazio adatto di circa 2.200 metri quadrati, comprensivi di uffici e spogliatoi. I lavori dovranno essere ultimati entro giugno 2012. Il Centro cottura sarà affittato al Comune per 10 anni ad un canone calcolato sulla base delle spese di ristrutturazione sostenute da Interporto ma il Comune, prima della scadenza del termine dei 10 anni, potrà decidere di rinnovare la locazione o di acquistare l'immobile ad un prezzo che terrà conto dei canoni versati. Gli impianti necessari a far funzionare il centro cottura, l'arredo e le macchine cucina saranno realizzati da chi si aggiudicherà l'appalto del servizio della mensa scolastica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense scolastiche, Centro cottura all'Interporto per migliorare il servizio

PadovaOggi è in caricamento