rotate-mobile
Cronaca Forcellini

Ritorna il mercato agricolo in Quartiere Forcellini, appuntamento ogni martedì

Ritorna dal 2 ottobre il mercato agricolo in Quartiere Forcellini, per il quale si erano mobilitati nei mesi scorsi i residenti raccogliendo oltre 370 firme

Ritorna dal 2 ottobre il mercato agricolo in Quartiere Forcellini, per il quale si erano mobilitati nei mesi scorsi i residenti raccogliendo oltre 370 firme. Una opportunità per i coltivatori diretti, certamente, ma anche per le famiglie del quartiere che avevano trovato prodotti di qualità e del territorio proposti da imprenditori locali. L’assessore al commercio Antonio Bressa ha raccolto le richieste, più che legittime, del Quartiere ed ha risolto una situazione che era conseguenza della inadeguata attività della precedente amministrazione. L'ultima pianificazione triennale infatti risaliva al 2011. Il mercato era stato autorizzato in deroga dalla precedente amministrazione ma il Commissario, in mancanza della necessaria pianificazione 2014-2016 aveva dovuto sospenderlo. Oggi la Giunta ha approvato la nuova pianificazione triennale che entra in vigore fino a tutto il 2019. Il mercato che avrà al massimo 10 banchi come quasi tutti gli altri e si svolgerà il martedì.

"ABBIAMO SBLOCCATO UNA SITUAZIONE FERMA"

"Abbiamo sbloccato una situazione ferma fin da troppo tempo, e ridato a Forcellini il mercato dei coltivatori diretti, aperto in via sperimentale e poi chiuso perché mai inserito nella programmazione prevista dal regolamento comunale dei mercati agricoli- sottolinea l’assessore al commercio Antonio Bressa - I cittadini ci hanno chiesto con forza questa riattivazione e ora possiamo annunciare che riaprirà ufficialmente martedì 2 ottobre nell'area adiacente al Parco Iris. Lo abbiamo fatto attraverso un accordo con le categorie economiche dei coltivatori diretti e dei venditori ambulanti che la precedente amministrazione non era riuscita a mettere d’accordo. Superato questo stallo e costruito un rapporto positivo con le associazioni di categoria continueremo a investire nei mercati cittadini nei prossimi mesi, per offrire un servizio di prossimità e di qualità nei quartieri e nel centro storico, e per tutelare gli operatori del commercio ambulante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna il mercato agricolo in Quartiere Forcellini, appuntamento ogni martedì

PadovaOggi è in caricamento