rotate-mobile
Cronaca Arzergrande

Fuggita in Siria per arruolarsi con l'Isis: il pm chiede condanna di 5 anni per Meriem

Mercoledì, in tribunale a Venezia, il pubblico ministero ha concluso la requisitoria e formulato la sua richiesta di pena nei confronti della ventenne di Arzergrande accusata di arruolamento con finalità di terrorismo internazionale

Mercoledì mattina il pm Crupi ha concluso la requisitoria nei confronti di Meriem Rehaily, la 22enne di origini marocchine che nel luglio del 2015 è scappata da Arzergrande, dove viveva con la famiglia, per andare in Siria e arruolarsi con l'Isis, ora è ricercata con l'accusa di arruolamento con finalità di terrorismo internazionale. Come riportano i quotidiani locali, mercoledì mattina il pm Crupi ha chiesto per la giovane una pena di 5 anni.

A DICEMBRE LA SENTENZA.

L’accusa ha ricostruito il viaggio di Meriem, partita dall’aeroporto di Bologna per raggiungere la Siria, la sua guerra personale contro l'Occidente, la sua adesione alla "cyber-jihad" come "soldato dell'esercito informatico" e la redazione della killing list jihadista con i dati relativi a dieci dirigenti delle forze dell’ordine “da uccidere”. Il processo è stato rinviato al prossimo 28 novembre mentre la sentenza dovrebbe arrivare il 12 dicembre prossimo.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuggita in Siria per arruolarsi con l'Isis: il pm chiede condanna di 5 anni per Meriem

PadovaOggi è in caricamento