rotate-mobile
Cronaca

Merio Scattola, docente al Bo si è spento dopo una lunga malattia

All'età di 53anni è venuto a mancare il professore straordinario di Storia delle dottrine politiche e vicedirettore del dipartimento di Studi linguistici e letterari dell'università di Padova. Martedì ci saranno i funerali

Professore straordinario di Storia delle dottrine politiche e vicedirettore del dipartimento di Studi linguistici e letterari dell’università di Padova. Merio Scattola si è spento all'età di 53 anni. Malato da tempo, come riportano i quotidiani locali, il docente dell'ateneo patavino era stimato da tutti, sia dal punto di vista professionale che umano.

CHI ERA. Vicentino di Cassola, dove viveva con la moglie e una figlia 18enne, si era laureato a Padova con una tesi sulla storia della metafisica tedesca nel secolo XIX. Dal 2007 professore associato e dal 2011 professore straordinario di Storia delle dottrine politiche al Bo continuando a coordinare l’insegnamento della lingua e della letteratura tedesca dell’università di Padova. Negli ultimi 4 anni, fondamentale il suo apporto alla fondazione e poi al consolidamento del nuovo dipartimento di Studi linguistici e letterari.

ULTIMO SALUTO. Il funerale martedì, alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe a Cassola, nel vicentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merio Scattola, docente al Bo si è spento dopo una lunga malattia

PadovaOggi è in caricamento