rotate-mobile
Cronaca Merlara

Si stacca un pezzo di cornicione, operaio crolla a terra dopo un volo di quasi 5 metri

E' successo oggi, 10 luglio in pieno centro a Merlara non distante dalla chiesa. Vittima dell'infortunio un uomo di 52 anni residente a Borgo Veneto che è stato trasportato con l'elisoccorso in ospedale a Padova

Paura oggi, 10 luglio, in pieno centro a Merlara nella bassa padovana. Un operaio, T.D. di 52 anni residente a Borgo Veneto, mentre stava lavorando alla ristrutturazione di una casa non distante dalla chiesa, è volato nel vuoto da un'altezza di 4,5 metri. L'infortunio è stato provocato dal crollo di una parte del cornicione che l'ha trascinato a terra. Nella zona teatro dell'ennesimo infortunio sul lavoro si sono portati i carabinieri della Compagnia di Este e i sanitari del Suem 118.

Condizioni critiche

I sanitari non appena si sono resi conto che il quadro clinico del muratore era piuttosto serio, hanno chiesto l'intervento da Padova dell'elisoccorso. L'uomo è stato stabilizzato e accompagnato all'ospedale del capoluogo euganeo. E' in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Indagano i carabinieri e il personale dello Spisal. L'area teatro del crollo del cornicione è stata transennata per consentire agli operatori di lavorare in tutta sicurezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si stacca un pezzo di cornicione, operaio crolla a terra dopo un volo di quasi 5 metri

PadovaOggi è in caricamento