rotate-mobile
Cronaca Mestrino

Emergenza furti, intensificati i controlli nelle zone "calde" della provincia

Ieri, 29 febbraio i carabinieri hanno effetto servizi straordinari tra Limena e Mestrino. Sono state identificate 155 persone, 87 veicoli e 15 esercizi commerciali. Tali attività proseguiranno anche nelle altre zone del padovano

Uno dei reati più impattanti sul concetto di sicurezza della collettività è quello dei furti in abitazione che più di una volta hanno lasciato strascichi psicologici devastanti nell'animo di chi si è trovato la casa razziata. Nel pomeriggio di ieri 29 febbraio, i carabinieri della Compagnia di Padova al fine di contrastare il fenomeno dei furti in abitazione, hanno effettuato un mirato servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal comando provinciale carabinieri di Padova nei comuni di Limena e Mestrino, intensificando i servizi perlustrativi nella fascia oraria pomeridiana e serale. 

I riscontri

Nel corso del servizio, che ha visto l’impiego di numerose pattuglie delle stazioni competenti per territorio e di squadre SIO del 4° Battaglione Veneto di Mestre, sono state perlustrate le zone residenziali più esposte al fenomeno. Sono state identificate 155 persone, controllati 87 veicoli e 15 esercizi pubblici. Il rafforzamento dei servizi di presidio del territorio è finalizzato ad offrire una risposta energica alla delittuosità contro il patrimonio ed in particolare al fenomeno dei furti in abitazione, assicurando così, attraverso gli strumenti di prevenzione una maggiore sicurezza percepita dalla popolazione. Il comando provinciale carabinieri di Padova ha già  programmato ulteriori servizi di controllo straordinario del territorio che saranno eseguiti, periodicamente interessando i comuni dell’intera provincia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza furti, intensificati i controlli nelle zone "calde" della provincia

PadovaOggi è in caricamento