rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Caldo, afa e temperature bollenti Weekend "infuocato" a Padova

L'anticiclone subtropicale continuerà ad estendersi sul Veneto. Tra domenica e lunedì, ci sarà un temporaneo indebolimento dell'alta pressione, ma la situazione meteorologica tendenzialmente non muterà

Non è destinata a placarsi l'ondata di caldo africano che in questi giorni ha interessato il Veneto e in generale tutta l'Italia. L'anticiclone subtropicale continuerà ad estendersi sulla regione fino a sabato e da venerdì l'afa sarà in leggero ma costante aumento, con temperature molto alte per il periodo. Tra domenica e lunedì, ci sarà un temporaneo indebolimento dell'alta pressione, ma la situazione meteorologica tendenzialmente non muterà.  A Padova sono stati rilevati 33 gradi.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

VENERDÌ 17. Cielo in prevalenza sereno e precipitazioni generalmente assenti. Temperature in lieve ulteriore aumento rispetto a giovedì, con valori molto sopra la media.

SABATO 18. Bel tempo tutta la giornata con improbabili piogge. Temperature ancora in rialzo rispetto a venerdì.

DOMENICA 19. In prevalenza cielo sereno o poco nuvoloso. Tra il pomeriggio e la sera alcuni annuvolamenti e qualche rovescio o temporale più probabilmente in montagna. Temperature simili a sabato.

LUNEDÌ 20. Situazione meteorologica e temperature simili a domenica, con tempo soleggiato e possibili rovesci.

MARTEDÌ 21. Cielo sereno, a tratti parzialmente nuvoloso. Temperature simili a lunedì. Piogge assenti.

CONSIGLI UTILI. Per le categorie più a rischio, anziani, bambini e persone malate, i consigli sono sempre gli stessi: mangiare molta frutta e verdura, bere molta acqua (almeno 2 litri al giorno), non esporsi al sole nelle temperature più calde e tenre il più possibile l'abitazione ventilata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, afa e temperature bollenti Weekend "infuocato" a Padova

PadovaOggi è in caricamento