rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

A Padova è in arrivo la primavera: sole e temperature sopra la media

Dopo le ultime nuvole e piogge di oggi, venerdì, da sabato 13 aprile ci sarà la tanto attesa inversione di tendenza: l'ingresso di un anticiclone dal Mediterraneo porterà una progressiva stabilizzazione delle condizioni meteo

Primavera, finalmente! Non da oggi, venerdì, giornata ancora in balia di "impulsi umidi di origine atlantica", come spiega l'Arpav di Teolo, che stanno ancora portando nuvole e qualche pioggia. Ma da domani, sabato, e soprattutto nei giorni seguenti, una "risalita della pressione per l'ingresso di un anticiclone dal Mediterraneo", porterà una progressiva stabilizzazione delle condizioni meteo, con la ripresa delle temperature fino a valori anche superiori alle medie del periodo. Ecco che dopo settimane - anzi, mesi - di grigiore e freddo, sembra che quindi sia giunto l'atteso cambio di rotta.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

SABATO 13. Tempo prevalentemente soleggiato salvo possibili parziali annuvolamenti. Di notte e al primo mattino foschie e possibili nebbie o nubi basse.

DOMENICA 14. Cielo sereno o poco nuvoloso con clima asciutto nelle ore diurne. Probabili foschie e qualche banco di nebbia o nube bassa fino al primo mattino. Temperature in aumento con valori massimi sopra le medie del periodo.

LUNEDÌ 15. Tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature stabili o in locale lieve aumento, con valori massimi sopra le medie del periodo.

MARTEDÌ 16. Cielo perlopiù poco nuvoloso, ma con transito di nuvolosità alta. Temperature stabili o in lieve calo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Padova è in arrivo la primavera: sole e temperature sopra la media

PadovaOggi è in caricamento