rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, l'estate se ne va: calano le temperature e piogge da venerdì

La prima parte della settimana continuerà ad essere soleggiata, ma, già da mercoledì, il caldo comincerà ad abbandonare il Veneto. Le giornate di venerdì e sabato saranno caratterizzate da possibili rovesci

L'estate giunge al termine, e, con lei, se ne vanno il caldo e l'afa che hanno caratterizzato gli ultimi mesi. Già da questa settimana, le temperature inizieranno a calare e, da venerdì, sarà alta la possibilità di precipitazioni e rovesci.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

MARTEDÌ 1. Il pomeriggio sarà in prevalenza ben soleggiato e le temperature rimarranno superiori rispetto alla norma. Verso il tardo pomeriggio e alla sera, aumenterà la nuvolosità

MERCOLEDÌ 2.  Tempo da variabile a instabile, con frequenti annuvolamenti e tratti soleggiati più probabili sulle zone pianeggianti. Bassa probabilità di precipitazioni in pianura. Possibili fenomeni localmente intensi con forti rovesci, locali grandinate e raffiche di vento. Le temperature massime subiranno una diminuzione generalizzata, anche marcata. Le minime rimarranno stazionarie o in lieve calo.

GIOVEDÌ 3. Tempo variabile con schiarite alternate ad annuvolamenti. Precipitazioni generalmente assenti, salvo probabili rovesci in serata. Temperature, sia massime che minime, in calo.

VENERDÌ 4. Tempo instabile con frequenti annuvolamenti e qualche parziale schiarita. Precipitazioni sparse, a tratti diffuse, anche a carattere di rovescio o locale temporale. Temperature in ulteriore leggero calo.

SABATO 5. Tempo in prevalenza instabile, con cielo spesso nuvoloso. Precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature in calo in entrambi i valori, specie in quelli minimi raggiunti in serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'estate se ne va: calano le temperature e piogge da venerdì

PadovaOggi è in caricamento