rotate-mobile
Cronaca

Temperatura percepita di meno 8 gradi e venti moderati: il grande gelo durerà almeno fino all'Epifania

In tutta Italia, Padova compresa: la notte più fredda sarà quella tra giovedì 3 e venerdì 4 gennaio, ma non sono previste nevicate all'ombra del Santo

Un primo assaggio lo abbiamo avuto a partire dalla serata di mercoledì 2 gennaio. Ma il "peggio" sembra dover ancora arrivare: stando alle previsioni del tempo dei principali siti nazionali di meteorologia ci attendono giornate gelide.

Le previsioni

L'ondata di grande freddo che sta investendo l'Italia non risparmierà Padova. Dove le temperature saranno a dir poco rigide: secondo ilmeteo.it, infatti, alle ore 8 di venerdì 4 gennaio si toccheranno i -5 gradi. Ma a spaventare è soprattutto la temperatura percepita: il suddetto sito Internet prevede infatti che nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 arriverà ai -8 gradi. Un trend che si ripeterà almeno fino all'Epifania, con le ore centrali delle giornate più "vivibili", e che viene confermato anche dall'Arpav Veneto, che parla di venti settentrionali di tramontana da deboli a moderati in pianura e di temperature sensibilmente più basse ed estesamente sottozero nelle ore notturne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperatura percepita di meno 8 gradi e venti moderati: il grande gelo durerà almeno fino all'Epifania

PadovaOggi è in caricamento