rotate-mobile
Cronaca Arcella / via Jacopo D'Avanzo

Micalizzi e il collaudo di Via Avanzo: "Entro un mese la chiusura definitiva dei lavori"

Sostenute le prove per un cantiere che durava da 5 anni. Entro fine settimana la strada sarà libera. Ultimo step la conclusione del sottopasso per accesso alla stazione

Oggi, martedì 20 febbraio c'è stato il collaudo di Via Avanzo. Soddisfatto l'assessore Andrea Micalizzi: "Da oggi squadre del settore lavori pubblici e manutenzioni stanno liberando la strada dal cantiere, asfalteranno la strada e metteranno la segnaletica. Entro fine settimana la strada sarà libera finalmente da un cantiere che dura da 5 anni e che rendeva la circolazione pericolosa ed era elementi di disordine e degrado".

La chiusura dei lavori

A quando la chiusura definitiva dei lavori? "Entro un mese - chiarisce Micalizzi - si concluderanno anche i lavori del sottopasso pedonale di accesso alla stazione eliminando così l’attraversamento stradale. Con l’apertura del sottopasso pedonale toglieremo il semaforo e realizzeremo una rotonda. Via Avanzo sarà una strada più scorrevole. Aperto il sottopasso possiamo finalmente pensare ad un progetto di riqualificazione complessivo della strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Micalizzi e il collaudo di Via Avanzo: "Entro un mese la chiusura definitiva dei lavori"

PadovaOggi è in caricamento