Riapre via dell'Ippodromo. L'assessore: "Con un mese di anticipo si torna a transitare"

Andrea Micalizzi: "Questo cantiere mette in sicurezza un intero quartiere che in occasione di forti temporali andava sotto acqua"

Riapertura di via Ippodromo, con più di un mese di anticipo. Da venerdì si può di nuovo transitare con le auto.

Ode al lavoro di squadra

“È – spiega l’assessore Andrea Micalizzi – un risultato straordinario, per residenti e commercianti della zona. Ottenuto grazie ad un ottimo lavoro eseguito dalla ditta incaricata e da una intesa tra l’Amministrazione, che ha voluto raccogliere le esigenze della cittadinanza, e AcegasApsAmga.  Sono loro che hanno in carico il lavoro, con i loro tecnici ci siamo tenuti in contatto di continuo, per fare presto: un ottimo lavoro di squadra, dunque, a beneficio della collettività che testimonia l’importanza della collaborazione tra gli enti”. 

La rete fognaria

I lavori per il potenziamento della rete fognaria ora proseguono, ma in modo compatibile con la circolazione delle auto che da venerdì riprende normalmente. L’assessore ha voluto anche spiegare l’importanza dell’opera: “Il potenziamento della fognatura resta comunque il risultato più importante: questo cantiere infatti mette in sicurezza un intero quartiere che in occasione di forti temporali andava sotto acqua. Sono lavori che erano attesi da 30 anni e che finalmente si stanno completando. Ho voluto fortemente che questi lavori partissero e ringrazio residenti e commercianti per aver sopportato i necessari disagi, ma tutto il quartiere adesso ne beneficerà”. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cani e proprietari: emergenza Coronavirus, come comportarsi col proprio animale

  • Live - Coronavirus: morto Adriano Trevisan, altri 9 casi accertati a Vo'. Università chiuse

  • Michele, con la famiglia in isolamento per senso di comunità

  • Coronavirus: primi due casi sospetti nel Padovano, l’ospedale di Schiavonia verrà svuotato

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: nuovi casi in provincia, negativo il tampone del presunto "paziente zero". Scuole, università, uffici chiusi

  • Coronavirus, c'è un contagiato a Vigodarzere. É uno degli infettati a Dolo

Torna su
PadovaOggi è in caricamento