rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Via Roma

Santoro a Padova scioglierà le riserve sul suo nuovo programma

Domani sera, domenica 9 ottobre, alle 21 a palazzo della Ragione, in occasione della "Fiera delle parole", il giornalista svelerà data di partenza e nuovi dettagli del suo nuovo programma "Comizi d'amore" che andrà in onda su multipiattaforma

Ospite di chiusura della “Fiera delle parole” in corso in questi giorni a Padova sarà Michele Santoro. Il giornalista terrà il suo spettacolo “La parola libertà” domani sera, domenica alle 21 nella suggestiva cornice di palazzo della Ragione. Un evento ad ingresso libero, gratuito e senza prenotazione.

COMIZI D'AMORE. Occasione in cui Santoro rivelerà le ultime novità sul suo nuovo programma “Comizi d'amore”, che andrà in onda su multipiattaforma. Il conduttore svelerà data di partenza e nuovi dettagli, dopo quelli resi noti il mese scorso alla Festa de “Il Fatto Quotidiano” a Marina di Pietrasanta.

IL SITO INTERNET. Per domani 9 ottobre dovrebbe già essere in linea il sito serviziopubblico.it che darà ufficialmente il via all'iniziativa: la messa in rete - fanno sapere dalla squadra di Santoro - è infatti imminente e da allora sarà operativa anche l'associazione che raccoglierà le quote associative degli spettatori che vorranno contribuire con 10 euro.

LE INDISCREZIONI. Il conduttore non conferma e non smentisce le indiscrezioni apparse in queste ore sulla data di partenza. Il sito Spot e web riporta in particolare alcune dichiarazioni dell'editore di TeleCapri Federico Costantino, secondo il quale tra il 3 novembre e dicembre "andranno in onda le prime 8 puntate" in cui si testerà il programma "che potrebbe subire delle modifiche anche in corso d'opera". Tele Capri avrebbe ufficializzato stamattina l'accordo per la messa in onda, che avverrebbe a partire da giovedì 3 novembre alle 21, mentre nelle prossime ore - sempre secondo il sito - dovrebbero essere confermati anche gli accordi con la toscana Rtv 38 e con Telelombardia.

LE TV PRIVATE. A guidare l'operazione è la concessionaria Publishare, che sta mettendo in piedi la rete di tv private che dovrebbero - nelle intenzioni di Santoro - coprire l'intero territorio nazionale. Già a Marina di Pietrasanta il conduttore aveva annunciato che le puntate che intendeva realizzare da uno studio romano nel corso dell'anno erano 25. L'obiettivo era cercare di partire da fine mese, anche se - nell'ultimo periodo - gli adempimenti burocratici hanno rallentato un po' il lavoro, facendo slittare i programmi di una o due settimane.

ANTENNA 3. Sono diverse le tv che dovrebbero trasmettere il programma, sul digitale e sulla piattaforma Sky. Tra i nomi circolati, oltre a quelli già citati, Antenna 3, Videolina, Telefriuli, Telecapri, Antenna Sicilia, PrimoCanale. Non c'é nessuna ufficializzazione per il momento, anche perché Publishare sta ancora contattando le varie televisioni per poi definire l'intesa dal punto di vista commerciale.

I FINANZIATORI. Il costo per puntata dovrebbe aggirarsi su 250 mila di euro e sarà finanziato, oltre che dalla pubblicità, da imprenditori come come il patron di Telelombardia, Sandro Parenzo, Etabeta ed altri, oltre a “Il Fatto Quotidiano”, che ha già formalizzato l'aumento di capitale di 350 mila entrando nella società che produrrà il programma con il 17,58% per cento del capitale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santoro a Padova scioglierà le riserve sul suo nuovo programma

PadovaOggi è in caricamento