rotate-mobile
Cronaca San Giorgio in Bosco / Via Valsugana

Schiacciato dalla pressa, muore operaio 50enne dell'Acqua Vera

Michele Zoccarato è morto nel turno di notte nello stabilimento di San Giorgio in Bosco. Sequestrata la macchina per incellophanare i bancali. Si indaga per omicidio colposo

Un operaio di 50 anni, Michele Zoccarato di Limena, ha perso la vita questa mattina, poco dopo le 4, a seguito di un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno dello stabilimento dell'Acqua Vera, gruppo Nestlè, di via Valsugana a San Giorgio in Bosco.

Sono stati i colleghi, intorno alle 5, a trovare Zoccarato già esanime accanto alla macchina che serve a incellophanare i bancali per la spedizione dell'acqua nei supermercati. L'uomo, secondo quanto appurato dalla prima ricostruzione fatta sul posto dai carabinieri della compagnia di Cittadella, lavorava nel reparto imbottigliamento dell'azienda quando è stato schiacciato dal pesante macchinario, ma nessuno si è accorto subito dell'incidente.

Sul posto è intervenuto nel giro di pochi minuti un equipaggio del Suem 118 ma per l'uomo non c'era più nulla da fare. Una indagine tecnica sulla dinamica dell'incidente e il rispetto delle norme anti infortunistica è in corso da parte dello Spisal di Padova. Il macchinario è stato posto sotto sequestro da parte della procura che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, per il momento senza inserimento di nomi nel registro delle persone sottoposte ad indagine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiacciato dalla pressa, muore operaio 50enne dell'Acqua Vera

PadovaOggi è in caricamento