rotate-mobile
Cronaca

Al Micronido Andersen di Limena arriva il tempo prolungato: bimbi al nido fino alle 17.30

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Con l'inizio del nuovo anno scolastico il Micronido comunale Andersen offre un nuovo servizio, pensato per venire incontro alle esigenze delle famiglie: il tempo prolungato fino alle 17.30.

LA PAROLA ALL'ASSESSORE. “Un servizio finalizzato a garantire un aiuto concreto per le famiglie che devono conciliare i tempi di vita e lavoro - spiega l’assessore Cristina Turetta – e che desiderano che i loro figli siano seguiti in modo adeguato. Migliora così ulteriormente l'offerta qualitativa e quantitativa per la primissima infanzia del nostro nido, che si distingue per numerose iniziative, non solo per i bimbi iscritti”.

LE PROPOSTE. Il nido offre iniziative per i bambini frequentanti, come i laboratori di psicomotricità o di pet terapy a marzo-aprile, e appuntamenti aperti a tutti i bimbi: i Sabati Pedagogici per le famiglie (circoli dei genitori “a tema”, caratterizzati come spazio di dialogo e confronto tra gennaio e marzo), e i Giovedì del massaggio infantile (tra ottobre e marzo).

OPEN DAY. “Il prossimo 13 ottobre si svolgerà il primo open day per genitori e bimbi, con laboratori a tema per conoscere il nido e ricevere informazioni dalla coordinatrice pedagogica - prosegue Turetta - cui seguiranno appuntamenti il 9 febbraio e il 21 aprile”.

FREQUENZA. Il Micronido Andersen è aperto a bambini residenti e non residenti, dai 12 ai 36 mesi. Modalità di frequenza: ingresso dalle 7.30 alle 9, con uscita dalle 13 e alle 16.20 e alle 17.30. È prevista anche la frequenza a moduli.

INFORMAZIONI
Iscrizioni: Comune di Limena - Ufficio Istruzione, 049.8844315 - istruzione@comune.limena.pd.itwww.comune.limena.pd.it
Iscrizioni alle attività: coordinatrice pedagogica Daniela De Santo, 345.5140990 - 049.9076153 - andersen@coopnow.it - www.coopnow.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Micronido Andersen di Limena arriva il tempo prolungato: bimbi al nido fino alle 17.30

PadovaOggi è in caricamento