rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fiera

"Il miglior dentista di te stesso sei tu": in regalo uno spazzolino elettrico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Lo Studio Dentistico del Dottor Lorello ha promosso l'iniziativa "Il miglior dentista di te stesso sei tu", per porre l'accento sulla prevenzione come cura quotidiana e insostituibile.

Una buona e sana igiene dentale è un'abitudine che si coltiva ogni giorno, da quando ci si alza il mattino fino a sera. Durante il giorno una persona resta fuori casa dalle sei alle dieci ore: per questo è importante prendersi cura della propria salute orale.

Quali sono i rischi di una scarsa igiene dentale?
"Non mantenere una igiene orale porta alla malattia parodontale (piorrea) ed è la principale causa di perdita dei denti.
Ma i danni di una scarsa igiene orale non sono solo nella nostra bocca, sono anche nel nostro organismo. Infatti la piorrea può provocare cambiamenti nello stato di salute generale.
Particolare importanza e frequenza hanno i danni che la parodontite provoca al sistema cardiovascolare, al diabete, all'apparato polmonare e vi sono anche complicanze alla gravidanza".

Per questo lo Studio Dentistico ha riservato ai pazienti che vorranno sottoporsi ad un trattamento di pulizia dentale un regalo speciale: uno spazzolino elettrico di ultima generazione. Promuovere le buone abitudini dentali è un fatto di sensibilizzazione e di piccole azioni quotidiane.

La campagna è valida per tutto il mese di novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il miglior dentista di te stesso sei tu": in regalo uno spazzolino elettrico

PadovaOggi è in caricamento