Gara tra i pasticceri di Padova: il miglior panettone è di Enrico Mazzarri

A decretarlo è stato il concorso indetto dal giornalista Daniele Gaudioso, accademico della Cucina e ispettore della Guida del Gambero Rosso che ha premiato lo chef di Mortise

Lo chef

E' di Mazzari il miglior panettone di Padova e provincia. A decretarlo è stato il concorso indetto dal giornalista Daniele Gaudioso, Accademico della Cucina e ispettore della Guida del Gambero Rosso e che ha avuto il suo momento pubblico ieri sera alla Posa degli Agri di Polverara.

CONCORSO. Al concorso, che annoverava tra i partecipanti i più bei nomi dell'offelleria e della ristorazione padovana, potevano partecipare solo panettoni privi di mono e digliceridi degli acidi grassi e additivi emulsionati (E471), che favoriscono la morbidezza e conseguentemente allungano artificialmente la conservazione del panettone. L’iniziativa ha avuto anche un carattere benefico: gli assaggi e le valutazioni dei vari panettoni sono stati realizzati nell'ambito della cena (a pagamento) il cui ricavato è stato destinato in beneficenza per l'Etiopia.

"SODDISFATTI". "Ovviamente siamo molto soddisfatti per il risultato conseguito - ha detto Enrico Mazzari, pastry chef dell'omonima pasticceria di via dell'Ippodromo a Mortise - che rappresenta la certificazione di una ricerca e di una serietà che caratterizzano la nostra azienda da tre generazioni. La nostra affezionata clientela sa di poter contare su un prodotto sempre freschissimo, privo di additivi e di cui il panettone altro non è se non la chiosa natalizia di una proposta alimentare senza compromessi che ogni giorno si ripropone dal 1969 con immutati standard qualitativi. Il grande apprezzamento per il nostro panettone - ha concluso Enrico Mazzari - è anche la conseguenza diretta del fatto che non usiamo né coloranti né aromi artificiali".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Live - Nuovi contagi anche nel Padovano, Luca Zaia avverte: «C'è poco da scherzare»

  • Coronavirus, Zaia: «Siamo tornati da rischio basso a rischio elevato, lunedì inaspriamo le regole»

  • Coronavirus, Zaia: «Nuovi positivi e isolamenti, indicatori non buoni: siamo nella "fase limbo"»

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Rovesci e forti temporali in arrivo in tutto il Veneto: "allerta gialla" della Protezione Civile

  • Live - Aumenta l'indice di contagiosità, botta e risposta Zaia-Crisanti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento