rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Migliorano le condizioni della diciannovenne colpita da meningite. Salgono a 400 le persone sottoposte a profilassi

Fornite informazioni telefoniche a più di seicento cittadini

Sono in miglioramento le condizioni della ragazza di 19 anni, residente a Lagnasco (CU), studentessa dell'Università di Padova, colpita da Meningite da Meningococco. In giornata la giovane verrà dimessa dalla Terapia Intensiva dell'Ospedale Sant'Antonio di Padova e sarà trasferita in reparto.

400

Tra ieri e oggi circa 400 persone hanno chiesto e ottenuto dal Servizio di Igiene e Sanità pubblica dell'Ulss 6 Euganea di essere sottoposte a profilassi. Ad altre 600 il Servizio ha fornito informazioni telefoniche prolungando in via straordinaria il consueto orario di apertura. 

Aule studio

Ricordiamo che coloro che sono entrati in contatto con la ragazza nelle aule studio universitarie non sono considerati contatti stretti e non necessitano di profilassi; tuttavia si è ritenuto opportuno informare l’utenza per una sorveglianza sanitaria come previsto dalle linee guida ministeriali. Pertanto nelle aule studio, non essendo possibile rintracciare tutte le persone che le hanno frequentate, sono stati esposti cartelli informativi.

Servizio

Il Servizio Igiene e Sanità pubblica dell'Ulss 6 Euganea - sede via Ospedale, 22 Padova - rimane a disposizione per informazioni dal lunedì al venerdì ore 8.00-13.00, telefono 049.8214212.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliorano le condizioni della diciannovenne colpita da meningite. Salgono a 400 le persone sottoposte a profilassi

PadovaOggi è in caricamento