Minacciano di morte imprenditore in cambio di 30mila euro: arrestati due 20enni

Il negoziante di Boara Pisani, dopo aver ricevuto la lettera minatoria, ha denunciato l'accaduto ai carabinieri che hanno teso un'imboscata a malviventi. Al momento dell'arresto, però, la sorpresa: i rapinatori erano due ragazzi di appena vent'anni

Avevano scritto un biglietto al computer con minacce di morte e lo avevano fatto recapitare ad un commerciante di Boara Pisani in cambio di 30mila euro: sono stati arrestati per tentata estorsione i due ragazzi di vent’anni colti ieri sera in flagranza di reato.

Come nelle migliori sceneggiature, i due giovani avevano specificato nel biglietto minatorio tutte le istruzioni per farsi consegnare il denaro contante senza ripercussioni. Il titolare del negozio di abbigliamento in provincia di Padova si era recato subito al comando dei carabinieri dopo aver ricevuto la lettera. I militari hanno dunque deciso di assecondare le richieste dei rapinatori per coglierli con le mani nel fatto al momento della consegna dei soldi: cosa che puntualmente è avvenuta.
 
Nella tarda serata di ieri, infatti, gli inquirenti hanno teso l’imboscata in zona industriale ai due ladri che si sono presentati all’appuntamento per prendere i soldi. Raccolta il bottino hanno subito cercato di allontanarsi a bordo della loro moto ma sono stati immediatamente bloccati dagli uomini dell’Arma
 
Al momento dell’arresto la sorpresa: i due delinquenti erano infatti due ragazzini di 20 e 22 anni, uno disoccupato l’altro autotrasportatore, che evidentemente speravano di farla franca come nei film.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mascherine Grafica Veneta, da mercoledì 24 la distribuzione in 41 supermercati di Padova

  • Covid: quattro morti in provincia di Padova, anche il custode di Villa Marin

  • «Chiudiamo i distributori a partire da mercoledì 25»: l'annuncio dei benzinai

  • Covid19, l'aggiornamento serale su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Il professor Basso: «Neppure durante la peste si è chiuso tutto. E morì metà popolazione»

  • «70mila mascherine distribuite gratis in farmacia da martedì 24»: ecco come ritirarle

Torna su
PadovaOggi è in caricamento