rotate-mobile
Cronaca Stazione / Cavalcavia Borgomagno

Minorenne senza biglietto ma con la "maria" malmena controllore

Alla richiesta di titolo di viaggio e credenziali, ha spintonato, tirato calci e pugni a un dipendente Aps. Viaggiava senza biglietto su un mezzo pubblico e in tasca teneva marijuana

Salito sul mezzo pubblico senza biglietto, non si è fatto scrupoli a picchiare selvaggiamente il controllore. Protagonista dell’episodio, accaduto ieri verso mezzogiorno in zona cavalcavia Borgomagno, un minorenne italiano, che privo del titolo di viaggio alla richiesta delle credenziali, ha risposto al proprio interlocutore con la violenza.

FERITO. A farne le spese un dipendente Aps di circa 50 anni, costretto a ricorrere alle cure mediche. Spintonato, preso a pugni e calci, ha rimediato una prognosi di 10 giorni a causa di diverse escoriazioni a polso e mano destra, lussazione e distorsione della spalla sinistra.

DOPPIO REATO. I militari dell’Arma sono intervenuti bloccando il ragazzo che è stato affidato alla famiglia. Per lui, si parla di resistenza e violenza a pubblico ufficiale con l’aggiunta delle lesioni. Ma ad aggravare la posizione del 16enne aggressore, c’è pure la sostanza stupefacente.

DROGA DA FUMARE. Forse non aveva i soldi per acquistare il biglietto, ma è riuscito a trovare quelli per la droga. La perquisizione dei carabinieri, infatti, ha riscontrato che il giovane teneva in tasca 0,9 grammi di marijuana. Per lui, è quindi scattata la segnalazione per possesso di droga a uso personale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne senza biglietto ma con la "maria" malmena controllore

PadovaOggi è in caricamento