rotate-mobile
Cronaca Monselice

Mirta Fiocco confermata presidente dell’Ascom del mandamento di Monselice

Eletti i fiduciari, i consiglieri comunali e i delegati per l’assemblea Ascom dei prossimi cinque anni. Tante le questioni sul tavolo di lavoro. Bettin: «Il terziario del Monselicense ha tutte le carte in regola per svilupparsi»

Sarà ancora Mirta Fiocco, titolare di “Dune2”, negozio di abbigliamento in via Roma nella città della Rocca, a reggere il timone del mandamento di Monselice dell’Ascom Confcommercio per il prossimo quinquennio. L’elezione del presidente è avvenuta nel corso dell’assemblea svoltasi lunedì 11 febbraio presso la sede dell’Ascom di Monselice alla quale erano presenti il presidente provinciale dell’Ascom, Patrizio Bertin, i vice presidenti Franco Pasqualetti, Michele Ghiraldo e Ilario Sattin, il presidente di 50 & Più Carlo Trevisan ed il direttore generale Otello Vendramin.

Serve valorizzare il territorio

L’assemblea non ha mancato di sottolineare le problematiche sul tappeto, a cominciare dalla mancata sinergia coi visitatori di Ca’ Marcello, il castello di Monselice (ben 34 mila nel corso del 2018) che si limitano alla visita senza godere delle bellezze del centro storico e, quindi, senza alimentare il commercio cittadino. Spezzettamento del mercato, mancata valorizzazione del centro commerciale naturale a tutto vantaggio di insediamenti in circonvallazione, ma anche le questioni che più afferiscono all’intero territorio mandamentale, sono stati gli altri argomenti che hanno fatto da corollario alla riunione che ha quindi provveduto a rinnovare la compagine rappresentativa locale dell’Ascom.

Il team

Nel dettaglio, il consiglio del comune di Monselice risulta ora così composto: fiduciaria è Mirta Fiocco con Maristella Marcolongo, Giulia Bianchini, Maurizio Drago, William Garbin, Alberto Lemoni, Valeria Varotto e Michela Butti come consiglieri. I fiduciari dei comuni del mandamento risultano ora essere: per Arquà Petrarca Giorgio Borin con Federico Crispino vice; per Battaglia Terme Antonio Calore con Cristiana Momolo vice; per Boara Pisani Mattia Guglielmo; per Due Carrare Andrea Cognolato; per Galzignano Terme Nicola Lissandrin; per Pernumia Chiara Breda; per Pozzonovo Luigi Lazzarini; per San Pietro Viminario Chiara Magagna; per Solesino Mario Ferri e per Stanghella Maurizio Gallana.

IMG_1363-2

Tradizione e innovazione

Questi risultati hanno così determinato anche gli undici delegati che entrano a far parte dell’assemblea Ascom e che pertanto sono i fiduciari degli 11 comuni che compongono il mandamento.
«Se non c’è una strada – è stata la prima dichiarazione della confermata presidente, quasi uno slogan in grado di rappresentare lo spirito con cui la nuova compagine intende affrontare i problemi – la costruiamo!». «Il terziario del Monselicense – ha sottolineato il presidente provinciale, Patrizio Bertin – ha tradizione e, al tempo stesso, spirito di innovazione. Ha dunque tutte le carte in regola per svilupparsi e l’esperienza di Mirta Fiocco unita all’entusiasmo della rinnovata squadra dell’Ascom sono la garanzia perché da auspicio tutto ciò si trasformi in realtà».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirta Fiocco confermata presidente dell’Ascom del mandamento di Monselice

PadovaOggi è in caricamento