rotate-mobile
Cronaca Camposampiero

Miss Italia nel 1989, la padovana Eleonora Benfatto arriva in Senato

L'ex reginetta di bellezza di Camposampiero, oggi 40enne, dopo aver lavorato come modella e conduttrice tv approda a palazzo Madama in qualità di collaboratrice della senatrice del Nuovo Centrodestra Laura Bianconi

Alla tenera età di 16 anni fu eletta Miss Italia. Correva l'anno 1989. Da allora di tempo ne è passato e la baby reginetta è diventata una donna affermata nel mondo della moda e della tv. Una nuova esperienza si aggiunge ora nel curriculum della tutt'oggi bellissima 40enne padovana, originaria di Camposampiero, Eleonora Benfatto. La sua presenza non è infatti passata inosservata tra i corridoi di palazzo Madama, dove è approdata in qualità di collaboratrice della senatrice del Nuovo Centrodestra Laura Bianconi.

BIOGRAFIA (fonte: Wikipedia). Dopo l'elezione a Miss Italia, la Benfatto ha lavorato a lungo come modella per importanti case di moda. Alla fine degli anni Novanta le vengono affidate le conduzioni di alcune trasmissioni di Rai Uno come Sanremo Classico o I più bei gol della nostra vita. Nel 2000 affianca Carlo Conti alla conduzione di Miss Italia nel mondo, esperienza che ripeterà nel 2001 e nel 2002. Nel 2001 partecipa al film di Carlo Vanzina South Kensington. Nel 2002 viene scelta come inviata del programma di Rete4, "Fornelli d'Italia" condotto da Davide Mengacci. Dal 2003 al 2005 lavora al fianco del professor Fabrizio Trecca,come co-conduttrice della trasmissione "Vivere meglio", in onda su Rete4. Negli anni successivi, gira il mondo come inviata speciale a "Il Viaggiatore" (2004-2005), programma condotto da Matteo Mazzocchi. Nel 2005 convola a nozze con Fabrizio e nel 2007 diventa mamma, dando alla luce Matilde. Dal settembre del 2011 è direttore responsabile dell'Italian Health Policy Brief, primo canale di comunicazione politico-sanitaria in Italia e si occupa di comunicazione e relazioni in ambito istituzionale e parlamentare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia nel 1989, la padovana Eleonora Benfatto arriva in Senato

PadovaOggi è in caricamento