rotate-mobile
Cronaca Sant'Osvaldo / Via Jacopo Facciolati

Ubriachi molestano donna al parco Iris e tentano di rapinare un bar

È accaduto martedì sera. Tre soggetti hanno importunato una ragazza ai giardini esibendo i propri genitali. Poi hanno tentato di arraffare l'incasso di un locale in via Facciolati. Infine hanno aggredito i carabinieri

Prima hanno molestato una donna al parco Iris, non esitando a condire le sgradite avances esibendo i propri genitali alla malcapitata. Poi hanno provato a rapinare la titolare cinese del bar "Aurora" di via Facciolati a Padova, dove la vittima si è difesa schiaffeggiando i suoi aggressori. Non contenti, una volta individuati, hanno anche ingaggiato una colluttazione con i carabinieri.

MOLESTIE E TENTATA RAPINA. È accaduto martedì sera. Protagonisti tre individui napoletani. La prima segnalazione ai militari è arrivata verso le 20 da un uomo che ha riferito di una padovana di 35 anni importunata al parco pubblico da tre sconsiderati. Gli stessi soggetti poco dopo si sono recati al bar "Aurora", dove hanno tentato di mettere le mani sul fondo cassa. La barista, 35 anni, ha opposto resistenza ai suoi aggressori, prendendo a schiaffi uno dei malviventi.

AGGRESSIONE AI CARABINIERI. All'arrivo dei carabinieri, i tre, tutti ubriachi, sono stati identificati e per due di loro sono scattate le manette. Si tratta di Ciro G., 43 anni, residente a Vicenza, e di Ettore D.O., 41 anni, residente a Padova, entrambi pregiudicati. Quest'ultimo è risultato il molestatore che al parco aveva fatto bella mostra delle proprie grazie, rivolgendo epiteti volgari e offensivi alla malcapitata 35enne. Durante le operazioni di identificazione, i due hanno provato a darsi alla fuga, non esitando ad aggredire uno dei militari, procurandogli lievi ferite.

ARRESTATI. Entrambi sono stati arrestati per tentata violenza sessuale, tentata rapina e lesioni personali. Mercoledì mattina l'udienza di convalida dell'arresto, con l'applicazione di misure coercitive: Ettore D.O., con recidiva specifica reiterata per resistenza e lesioni e con precedenti condanne per reati stessa indole e rapina, è stato scarcerato con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria; Ciro G., con recidiva semplice, è stato scarcerato con divieto di dimora nella provincia di Padova. Convalidato l'arresto per resistenza e tentata rapina. L'udienza per tentata rapina è stata fissata per il 19 giugno. Non è stato riconosciuto il tentativo di violenza sessuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi molestano donna al parco Iris e tentano di rapinare un bar

PadovaOggi è in caricamento